Misura 1.4.H.3

Promozione della responsabilità sociale delle imprese (CSR) nel quadro dell’attuazione delle legge federale sugli appalti pubblici (LAPub)

1.4.H.3. Promozione della responsabilità sociale delle imprese (CSR) nel quadro dell’attuazione delle legge federale sugli appalti pubblici (LAPub)

Le informazioni sulle misure sono disponibili in tedesco o francese

Contenuto

Obiettivo

Responsabilità

Cantone Ticino TI

Partners

Stato

Permanente

Stato di attuazione

La legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) prevede la possibilità di utilizzare il criterio della responsabilità sociale quale criterio di aggiudicazione. Il Consiglio di Stato ha deciso l’introduzione dell’utilizzo del criterio con una percentuale del 4% ed il relativo metodo di valutazione. I 30 indicatori sono consultabili al seguente link: https://www4.ti.ch/fileadmin/DT/temi/commesse_pubbliche/schede_informative_2020/SI-Criteri_di_aggiudicazione_Responsabilita_sociale.pdf 

Tappe principali e calendario


Basi legali
vigenti

Basi legali
da istituire

Indicatori e obiettivi quantitativi

Altre basi

Risorse


Campo d'azione

Vita professionale e pubblica Sensibilizzazione delle aziende e della popolazione

In che misura la Confederazione, le Città o i Comuni sono coinvolti nell’applicazione della misura?